L'atmosfera sociale di ARMIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Online
    .

    AR_-_Latmosfera_sociale




    .

    ARMIA - L’atmosfera sociale


    Parlandone con Aurora
    PM



    AR_-_Auroora__Avatar_Buongiorno Lucio la cosa che più mi dispiace è non aver potuto partecipare al tuo presepe vivo durante l’assenza mia virtuale
    Spero di partecipare ad un altro tuo l’anno prossimo
    E stato un capolavoro l’ho letto in parte ogni volta che mi sono ricollegata qui da quel po' che ho ripreso
    Resto sempre della mia idea che la virtualità trovi sempre quel po' di tempo che é ma per farci stare bene
    Ed io su Armia anche se non mi sento di poter dare un contributo grande sento sempre un senso di pace
    Fin quando sarà il tuo tempo voglio prenderne a specchio anche il mio su internet
    Pensateci tu e Ro per la Palmaria e davvero un posticino a modo
    Saluti e buona domenica




    Grazie Aurora di queste tue parole. Sai che non sei l'unica ad essersi espressa in questo spirito? E la cosa è fondamentale! Perché Presepe Vivo, oltre e molto più che dei pensierini sul momento natalizio (e purtroppo spesso solo festaiolo) del Natale, è anche uno stato d'animo, un modo di essere, un modo di rapportarsi agli altri.
    Quindi queste testimonianze di affettuosità, di gradimento e di apprezzamento come le tue, sono forza tangibile ed operosa, vero cemento per la costruzione di un ideale.

    Ideale che io chiamo ARMIA, ma che non è un luogo fantascientifico distante più di trecentomila chilometri, ma la speranza, o meglio l'auspicio, e la dimostrazione logica e coerente di come potrebbe essere il mondo degli uomini, qui, adesso, senza nessun superpotere o intervento divino, se solo tutti insieme, io per primo, tu al mio fianco e tutti gli altri a seguire subito dietro, decidessimo semplicemente di vivere la nostra umanità, la nostra "anima buona", che tutti abbiamo dentro, senza lasciarci traviare dalle seduzioni del contingente, senza lasciarci abbagliare dalle seduzioni di vuote illusioni.

    Basterebbe semplicemente vivere "verso gli altri" così come viviamo verso i nostri figli.
    I figli ce li abbiamo tutti, e sappiamo bene di che si tratta e come si fa: e lo sappiamo fare.

    Nella immagine archetipa di ARMIA, i figli sono di tutti, nel senso che di ogni bambino che nasce non si conoscono i genitori, e potrebbe quindi essere un tuo figlio, il figlio di un tuo fratello o sviluppo fecondo di uno degli ovoli donati da tua figlia...
    Quella figlia che forse hai generato in una tua passata donazione ma che non hai mai distinto
    individualmente come persona fisica...

    Fantascienza?... certo. Ma mica tanto lontani dalla realtà!... Rifletti un attimo.

    In sala parto, qui su Terra, ad ogni bambino che nasce mettono subito un braccialetto identificativo al polso: sai perchè?... perché se venisse scambiato con un altro, nella nursey, la mamma non se ne accorgerebbe!...
    ed in effetti qualche volta capita uno scambio, capita che nessuno se ne accorga al momento e il nostro "adorato figlio" è figlio di altri!... Cambia qualcosa?
    no, non cambia nulla, e se magari lo scopriamo fra vent'anni, nemmeno vogliamo più che si sappia.
    Il legame di sangue, quindi, è solo un fatto culturale, che su ARMIA è cambiato:
    ogni nuovo nato è figlio dell'Umanità, cioè ugualmente figlio di tutti e quindi (su ARMIA sono
    sinonimi!) della Collettività.

    E tutta ARMIA è automaticamente una sola famiglia, e non potrebbe essere altrimenti.
    E non abbiamo inventato proprio niente!

    Così come ARMIA sospesa nel cielo, vorrebbe essere il nostro Forum qui sulla Terra.
    Non vogliamo scoprire niente, non vogliamo essere golem tutti uguali, vogliamo essere persone che prima che "io", vogliono essere "noi".

    Tutto qua. Scusa il papiello, ed un abbraccio, a te ed a tuo marito.


    Lucio Musto 27 gennaio 2019


    PS - Scrivendo, m'è venuta una idea: che ne pensi se questo scambio di idee la pubblicassi su ARMIA?... senza nominarti ovviamente, e senza riferimenti.
    Aprirei una sottosezione apposita "Parlando di ARMIA" e metterei questa, ma anche altri colloqui che ho spesso sull'argomento, come semplici discussioni sulle quali chiunque voglia può intervenire dicendo la sua... Mi autorizzi? - Questa tua sarebbe la prima, per dovere di riconoscenza verso la musa ispiratrice..
    .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,818
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Puoi nominarmi tranquillamente e sono lusingata per averti fatto da spunto per un altro dei tuoi piccoli capolavori... Piccoli saggi?? 🤗
    Si, perché i tuoi pensieri sono perle di saggezza e chiunque di noi, deve, se riesce quanto meno a meditarci un proprio pensiero....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Online
    se mi coccoli così... ti apro du sezioni al giorno tutte per te!,,, ;) ;) :wub: :wub: :) :) :) :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Perle di saggezza.Senza lasciarci abbagliare dalle seduzioni di vuote illusioni. Me lo scrivo sul diario.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,818
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 28/1/2019, 16:26) 
    Perle di saggezza.Senza lasciarci abbagliare dalle seduzioni di vuote illusioni. Me lo scrivo sul diario.

    Adoro pensarmi seduta ai piedi di una sedia accovacciata come una bambina per ascoltare i pensieri di te Lycia e di Lucio... Per ora apprendo da voi due la saggezza di chi ha vissuto più di me, che ne ha passate più di me e che può soltanto insegnare come un buon padre di famiglia con buon senso verso la vita sa fare
    Un caro saluto a voi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    E tu non scordare di mandarci i tuo sorriso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,818
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 16/2/2019, 06:59) 
    E tu non scordare di mandarci i tuo sorriso.

    Sei carina sempre nei miei confronti e solo già per il modo di porti meriti un sorriso che ti allieti sempre e ti dia un barlume di gioia per ogni minuto di vita da te vissuto
    E se mi è permesso te lo dono volentieri sempre 😘
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Io ti avevo subito identificata come la donna che sorride.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Online
    fra le cose che mi affascinano di più è il rapporto fra due donne che si sfiorano l'anima senza malizia.

    Non so se è di tutti gli uomini, o è solo fiuto mio,
    ma ho la sensazione di avvertirlo chiaramente
    quando due donne parlano fra di loro, modi cortesi,
    gentili parole, complimenti... e tanto fiele dentro!

    Grazie Lycia, grazie Aurora.

    Edited by Lucio Musto - 18/3/2022, 12:58
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Fra le donne i sentimenti reciproci sono contraddittori: solidarietà anti maschile da una parte ma sempre un po' di rivalità dall'altra. Ma come tu hai chiarito non è il caso nostro, legate da affinità e stima.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +4
    Location
    milano

    Status
    Offline
    16 febbraio 2019 , lycia scrive l'ultimo messaggio . Interessante . Ho letto tutto . Molto bene . Aurora , Lucio e Lycia . Bellissima Lycia . Sempre .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,851
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Rileggero..
     
    Top
    .
11 replies since 27/1/2019, 23:11   155 views
  Share  
.