Strumentalizzazione del sesso e della spiritualità` da parte degli Dei creatori delle religioni

Qualcuno darebbe la vita per non permettere la divulgazione di questa teoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Infatti noi siamo padri e madri imperfetti ( sai il peccato originale) ma dal Dio che tu descrivi ci si aspetterebbe di meglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    che fai, ti metti a giudicare anche il meglio ed il peggio di Dio? :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Del Dio tuo non del mio. Nel senso che rilevo le contraddizioni. Dici che gli interessa solo che i figli siano felici e, se l'uomo con la sua volontà non interferisce e tutto è nelle mani sue , allora poteva fare un mondo senza la presenza del male ( come era nel Paradiso Terrestre prima del famoso albero).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    ecchissà?... forse è "meglio" un mondo col peccato e la sofferenza che non un'isola dei Lotofagi, per l'uomo.
    Per noi è difficile giudicare dall'interno.

    Pensa alle droghe, pensa all'alcolista... che sarebbe il mondo per lui senza bottiglia?

    per te sarebbe meglio, per lui peggio... ed io sono incerto. Insieme alla bottiglia infatti sento di aver perso molto:
    non la rimpiango, certo, ma riconosco che il mio mondo con lei era molto più vivo ed interessante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Probabilmente dipendeva anche dall'età . Io continuo a pensare, essendo in piena e lunga vecchiaia ( che diventerà sempre più lunga per quasi tutti), che bisognerebbe sapersela preparare da giovani perché sia meno peggio possibile. Dal punto di vista del corpo alcol e fumo e sovrappeso controllati se non eliminati. Dal punto di vista mentale tenere gli interessi attivi. Dal punto di vista spirituale raggiungere quella "convinzione" che predispone alla pace interiore, tanto indispensabile in quella età nella quale si fanno i conti con la propria vita in previsione della morte.
    So che non mi dà retta nessuno ma sento il dovere di mettere a disposizione la mia esperienza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    e fai benissimo. quello infatti è il compito dei vecchi: offrire gratuitamente la propria saggezza... che alla fine qualcosa fa!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Ogni albero offre il frutto suo senza obbligare nessuno a cibarsene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    giusto!... cosi è, o almeno dovrebbe essere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lycia @ 30/6/2019, 17:57) 
    Del Dio tuo non del mio. Nel senso che rilevo le contraddizioni. Dici che gli interessa solo che i figli siano felici e, se l'uomo con la sua volontà non interferisce e tutto è nelle mani sue , allora poteva fare un mondo senza la presenza del male ( come era nel Paradiso Terrestre prima del famoso albero).

    «Noi siamo forse in grado di immaginare un mondo in cui Dio in ogni momento corregge i risultati di questo abuso del libero arbitrio da parte delle sue creature: in modo che una trave di legno diventi morbida come l'erba quando è utilizzata come arma, e l'aria si rifiuti di obbedirmi se tento di impostare in essa le onde sonore che trasmettono bugie o insulti. Ma un tale mondo sarebbe uno in cui le azioni sbagliate sono impossibili, e nel quale, quindi, la libertà di arbitrio sarebbe nulla, anzi, se tale principio fosse portato alla sua logica conclusione, i cattivi pensieri sarebbero impossibili, poiché la materia cerebrale che usiamo per pensare si rifiuterebbe di funzionare quando cercheremmo di formularli".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Io si, sono anche capace di immaginarmelo, il mondo che dici tu... ma che mondo sarebbe?
    Null'altro che una contraddizione in termini!
    Un regno del libero arbitrio dove non sono libero di arbitrare niente!

    Una specie di democrazia com'è nella capoccia di Gianni Letta:
    ""La vera libertà per tutti è pensarla come la penso io,
    adeguarsi entusiasticamente alle decisioni del governo che dico io,
    e liberissimamente condividere ogni mia proposta
    ""

    No, francamente credo che sia più libero il mondo con il libero arbitrio liberamente esercitato.

    Magari sarebbe stato più bello (dico a Lycia) com'era all'inizio nel Paradiso Terrestre: NON un mondo senza il male, ma un mondo
    con il male bello grosso e visibilissimo giusto al centro ed un uomo con abbastanza sale in zucca da non andare a rubare le mele...
    Ma poi si sa... c'è stata la solita vezzosa, troppi ricci e poco cervello... che col libero arbitrio ci si è tagliata... ed ha fottuto tutte
    le generazioni future in saecula saeculorum...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 7/9/2021, 02:18) 
    Io si, sono anche capace di immaginarmelo, il mondo che dici tu... ma che mondo sarebbe?
    Null'altro che una contraddizione in termini!
    Un regno del libero arbitrio dove non sono libero di arbitrare niente!

    Una specie di democrazia com'è nella capoccia di Gianni Letta:
    ""La vera libertà per tutti è pensarla come la penso io,
    adeguarsi entusiasticamente alle decisioni del governo che dico io,
    e liberissimamente condividere ogni mia proposta
    ""

    No, francamente credo che sia più libero il mondo con il libero arbitrio liberamente esercitato.

    Magari sarebbe stato più bello (dico a Lycia) com'era all'inizio nel Paradiso Terrestre: NON un mondo senza il male, ma un mondo
    con il male bello grosso e visibilissimo giusto al centro ed un uomo con abbastanza sale in zucca da non andare a rubare le mele...
    Ma poi si sa... c'è stata la solita vezzosa, troppi ricci e poco cervello... che col libero arbitrio ci si è tagliata... ed ha fottuto tutte
    le generazioni future in saecula saeculorum...

    Si, anche io preferisco di gran lunga che ci sia il libero arbitrio, il bene e il male con buoni e cattivi
     
    Top
    .
25 replies since 22/1/2019, 16:20   531 views
  Share  
.