Lettera a Francesco d'Assisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,061
    Reputation
    +284
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    .

    Lettera_a_S_Francesco




    .

    Lettera a Francesco d’Assisi




    Ascoltavo Hendel e Michael Legrand
    e mi è venuta e te la mando.

    " Ciao Francesco, sono il Presepe, quello che hai inventato tu, che hai scoperto tu, per Me.
    Hai visto in quella famiglia raccolta nella povertà, nel momento drammatico e meraviglioso della nascita, nell'umiltà del posto e dei cuori di mamma e papà, i due Papà, nella paglia e nell'odore caldo degli animali, in quella luce di stelle e fuoco, limpida e luminosa, hai visto Me e quello che hai visto è l'AMORE.

    Lo sai anche tu che non basterà, non basta mai e a volte lo useranno per Odio e per creare divisioni scellerate e tremende ,
    Lo sai anche tu che a volte non servirà, ci vorrà anche la Ragione, la Diplomazia, il Compromesso, il Perdono..

    Ma tu la Capannina la costruirai lo stesso.,testardo come sei, tenace come sei.
    E quella Capannina avrà ancora un significato, finchè Uomo sarà Uomo , Cuore sarà Cuore, Io sarò Io.

    O forse non significherà altro che un Bambino nato e amato, una famiglia diversa, un posto per quelli scordati, e rifiutati, una notte di stelle e qualche Angelo sparso sulla Terra a ricordarsi di te, di Me e del Presepe.

    E di un libro,
    ...e di queste parole e di chi leggerà
    Ciao Francè"


    Flomblu 28 dicembre 2018 - da "e-mail"
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2018, 09:49   22 views
  Share  
.