ben arrivata, Lycia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciao Orazio. Gatto adorato.Ti ho amato tanto e mi mancherai. width="200"

    Group
    Member
    Posts
    118,989
    Reputation
    -89
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    IMG-20230713-WA0044
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciao Orazio. Gatto adorato.Ti ho amato tanto e mi mancherai. width="200"

    Group
    Member
    Posts
    118,989
    Reputation
    -89
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    IMG-20230714-WA0011-16893416161870
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciao Orazio. Gatto adorato.Ti ho amato tanto e mi mancherai. width="200"

    Group
    Member
    Posts
    118,989
    Reputation
    -89
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Domani cara Licya sarà il tuo compleanno.
    Ti mando i miei più affettuosi auguri, certa che ti arriveranno anche lassù.🌹
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    .




    lettera a Lycia 1




    .

    Lettera a Lycia

    Cara Licia,
    oggi è il tuo compleanno, e mi sembra un’ottima occasione per scriverti questa lettera e dirti…

    Ok, lo so che non posso imbrogliarti! lo so che lo sai che non tengo in alcun conto i compleanni e che tutto quello che ho da dirti può compiutamente essere espresso in cinque parole…
    allora diciamo che oggi che è il tuo compleanno mi è lecito esprimere il mio desiderio di stare cinque minuti in tua compagnia.
    Diciamo una scusa. Manco lo so, se dove sei adesso i compleanni della nascita alla Terra ed al mondo degli uomini si ricordino o si festeggino, e non magari quelli più luminosi della nascita nel mondo degli Angeli e dei giusti… ma poi chissà – forse voi che ormai siete oltre il tempo non ne avete affatto di compleanni, ed ogni giorno festeggiate solo il trionfo sulla Morte, in una felicità sconfinata…

    A me non è data di comprenderla, la tua felicità di oggi, quella che stai vivendo nel tuo mondo di luce, ma voglio ringraziarti del riflesso di questa che ti illuminava gli occhi in una breve sequenza che vidi, tempo fa. Il breve video di un tuo compleanno, con te che ti affretti, nel corridoio di casa, incontro alla tua nipotina che ti offre la sua gioia in una torta, adorna di una candelina accesa.
    Forse quella torta già non avresti più potuto mangiarla, ché il male incalzava; e forse la tua nipotina lo sapeva anche lei, o lo intuiva…
    Ma cosa importa? il dono di una torta dolce è nella sua dolcezza, nello slancio della bimba che si offre quel dolce offrendoti che manifesta in una candelina accesa l’amore che ha per te, e che travalica d’infinito la cera che arde…
    E nel tuo sguardo c’è il ritorno di quel tanto amore ed il tanto altro che senti di tuo e che vuoi donare a lei, alla mano che la sorregge, a tutti noi che quel piccolo video meditammo.

    Posso stasera confessarti una cosa. Vedendo quelle immagini per un attimo mi sentii un profanatore, un intruso nel mondo della tua intimità familiare, fra gli affetti più cari e riservati…
    Ma fu solo un attimo, poi realizzai che era una tentazione, non un legittimo ritegno.
    Perché io no? – Non potevo io sentirmi parte della tua famiglia, anch’io come gli altri sfiorati dal tuo grande amore, entusiasta sempre, sempre fiducioso, purissimo e celestiale?...

    E quel piccolo video lo guardai ancora una volta, ed un’altra, immaginandomi a sostenerti per un braccio in quei pochi traballanti ma decisi passi.
    Si, io ero fra gli altri, ed a buon diritto. E tu, in quel corridoio, continuavi ad insegnare, come hai sempre fatto, a guidarci, a mostrarci la via col tuo esempio di limpida incontaminata fede.

    Grazie, Licia, di esserci stata, di esserti donata a tutti, anche a me, e di farlo ancora.
    E spesso, devo riconoscere.

    Ecco, ho finito, i miei cinque minuti in tua compagnia scadono, restano solo gli ultimi secondi.
    Quanti ne occorrono per dirti tutto quello che voleva dire questa lettera, le cinque parole cui accennavo in testa: “Mi manchi – ti voglio bene”

    Alla prossima, amica mia carissima


    Lucio Musto 29 luglio 2023
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciao Orazio. Gatto adorato.Ti ho amato tanto e mi mancherai. width="200"

    Group
    Member
    Posts
    118,989
    Reputation
    -89
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Sono certa che da lassù lei vegli su tutti noi. Parenti, amici o semplici conoscenti.
    Il suo amore era inesauribile.
    Tanti auguri Licia.🤗🌹
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non morto

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +29
    Location
    altrove

    Status
    Offline
    Mi attacco a voi per un saluto a Lycia. Non sapevo nulla (ovviamente) ma per quel poco che l'ho conosciuta, per gli scambi che abbiamo avuto in questo forum, avevo capito che era una donna di grande valore, dal grande cuore.
    Ovviamente mi dispiace, ma là dov'è di certo sta bene, meglio di qua ed in pace con l'universo.
    Tanto prima o poi ci vedremo (e qua non ci piove).
    Un abbraccio al tuo grande spirito...
    e per quello che puoi veglia anche su di noi :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,133
    Reputation
    -6

    Status
    Anonymous
    Auguri Lycia, anche se non ci siamo conosciute 💐
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    45,073
    Reputation
    +286
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    grazie, amico! grazie Kira, delicatissima come sempre!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non morto

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +29
    Location
    altrove

    Status
    Offline
    La vita scorre molto veloce: ti fa precipitare dal cielo all’inferno in pochi secondi e nonostante la vita sia un misto di dolore e tristezza la dobbiamo vivere ... anche aspettando la morte.
    Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.
    (da un libro di Paulo Coelho)

    Dedicato a Lycia.
     
    Top
    .
173 replies since 2/8/2017, 07:22   1218 views
  Share  
.